<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Revello Marco

Post fatti : 41
> Profilo
Scritto il : 18/10/2006 22:51 ( più di un mese )
Oggetto : newsletter, possibilità di cancellarsi

Un saluto a tutti.
Non mi pare esista (nel caso non la trovo...) e sarebbe una possibilità utile: permettere all'utente registrato di richiedere di non ricevere più la newsletter ma di continuare a essere iscritto al portale.

Marco R.

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Erba Claudio

Post fatti : 2241
> Profilo
Scritto il : 19/10/2006 09:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: newsletter, possibilità di cancellarsi
Ciao, puoi fare così:
Crei un gruppo "newsletter"
Invii la newsletter solo al gruppo
Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 19/10/2006 11:01 ( più di un mese )

Allora in gestione gruppi ho creato il mio gruppo newsletter selezionando come tipo di gruppo l'iscrizione permessa solo all'admin
Quindi ho pescato dagli utenti già iscritti per popolare il gruppo newsletter.

2 dubbi

1) prima di ogni invio devo controllare la presenza di nuovi iscritti ed aggiungerla manulamente con lo stesso procedimento (aggiungi, utenti, seleziona e carica)?
2) la gestione della newsletter: l'interfaccia è semplice (forse un po' troppo se mi permetti). Richiede solo il mittente. Per indirizzare la newsletter al gruppo desiderato come si procede (ci sono già iscritti e non voglio procedere ad invii di prova per ovvi motivi)

Grazie
Ciao
Marco

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 19/10/2006 17:21 ( più di un mese )

1) prima di ogni invio devo controllare la presenza di nuovi iscritti ed aggiungerla manulamente con lo stesso procedimento (aggiungi, utenti, seleziona e carica)?

Aspetta, soluzione più furba, campo custom con newslòetter si/no che loro si editano dal profilo, tu attivi il selettore con filtro solo sui SI e poi, a selettore attivo, fai "seleziona tutti"

Ciao
Cla!

Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 19/10/2006 22:51 ( più di un mese )

Aspetta, soluzione più furba, campo custom con newslòetter si/no che loro si editano dal profilo, tu attivi il selettore con filtro solo sui SI e poi, a selettore attivo, fai "seleziona tutti"

Questo è vero ma se un utente dopo 2 o 3 invii decide di selezionare il no? Il "seleziona tutti" devo comunque effettuarlo prima di ogni invio...
Il punto 2 me lo hai cassato ;-)?

Ciao
marco

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 20/10/2006 17:09 ( più di un mese )
Ciao, il no a questo punto è un campo del profilo, dunque lo gestisce.
Il Selezione tutti con filtro attivato (es. Si) equivale a "seleziona tutti quelli che hanno detto si" ... la seconda non te l'ho cassata ma semplicemente non ha più senso nel contesto visto che usando un campo custom non si usano i gruppi
Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 10/11/2006 00:19 ( più di un mese )

Ciao, il no a questo punto è un campo del profilo, dunque lo gestisce.
Il Selezione tutti con filtro attivato (es. Si) equivale a "seleziona tutti quelli che hanno detto si" ... la seconda non te l'ho cassata ma semplicemente non ha più senso nel contesto visto che usando un campo custom non si usano i gruppi
Ciao
Cla!

Ciao Claudio,
evidentemente non sono entrato bene nell'ottica e non riesco a vsualizzare la cosa.
Ho seguito il tuo consiglio inserendo il campo supplementare con menu a tendina (si/no).

Vada per la selezione con filtro  della voce SI. Ma poi passando alla newsletter ho un'interfaccia in cui mi fa inserire solo l'oggetto e il testo.
Con che criterio viene inviata? In newsletter non c'è un riferimento per far in modo che l'invio avvenga solo per le voci "raggruppate" per si...

Hai un secondo per chiarirmi il meccanismo?

Grazie per la cortese attenzione

Marco R.

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 10/11/2006 09:02 ( più di un mese )

Ciao Claudio,
evidentemente non sono entrato bene nell'ottica e non riesco a vsualizzare la cosa.
Ho seguito il tuo consiglio inserendo il campo supplementare con menu a tendina (si/no).

Vada per la selezione con filtro  della voce SI. Ma poi passando alla newsletter ho un'interfaccia in cui mi fa inserire solo l'oggetto e il testo.
Con che criterio viene inviata? In newsletter non c'è un riferimento per far in modo che l'invio avvenga solo per le voci "raggruppate" per si...

No, prima scrivi la newsletter, poi, nella pagina successiva, attivi il filtro
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 10/11/2006 09:53 ( più di un mese )

Grazie.

Non ero mai andato oltre al form della newsletter.
Marco R.

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 10/11/2006 14:50 ( più di un mese )
In effetti è un problema comune, interfaccia poco intuitiva
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro