<< Back
Message for this thread
Posted by Messages text
Palletto Pinco

Noavatar
Total post : 25
> Profile
Written on : 16/09/2008 18:51 ( more than one month )
Object : php5 "err failed temp user"
Ciao a tutti,
ho installato DOCEBO con php 5.2.6 e mySQL 5.0.67-community su piattaforma Windows.
L'installazione è filata liscia senza nessun problema, ma non riesco a creare nuovi utenti dall'interfaccia di amministrazione.
Io vado in User Management -> list user (ho l'interfaccia in inglese) e mi compare una pagina dal titolo org chart

Già a questo punto la cosa è sospetta, perché a rigor di logica questa dovrebbe essere la sezione in cui si gestisce un qualche tipo di organigramma  I CUI COMPONENTI SONO UTENTI, che si presume siano quindi già stati creati altrove.
Comunque sia, dalla suriportata pagina clicco in basso il link 'orgchart create user' e mi ritrovo la form qui sotto

che in effetti sembra proprio la form per creare un nuovo utente.
ompilo la form e clicco il tasto 'submit' ma non succede assolutamente nulla, non vedo il nuovo utene nella lista utenti e in effetti controllando direttamente il database con phpMyadmin si verifica che non c'è nessun record nella tabella 'users' che faccia riferimento al nuovo utente.
Se poi provo a usare l'opzione di auto-registrazione  di un nuovo utente dalla pagina di login della piattaforma, ottengo un misterioso errore
"err failed temp user", che mi fa pensare che da qualche parte docebo abbia provato a scrivere dei dati e non sia riuscito a causa di permessi di scrittura - ma è solo un'ipotesi.

Le domande:

1. qualcuno ha già avuto lo stesso tipo di problema? Nel forum non ho trovato nulla.

2. da cosa dipende il problema? E' un errore di configurazione (di mysql o di php) o dipende dall'aver utilizzato php5?

3. qualche idea su come procedere o è meglio che io reinstalli php? Devo reinstallare anche mysql? E quale versione?

Grazie a tutti,

Pinco.

<< Back